Leggiamo insieme

In breve quanto è accaduto…. visita la pagina dell’evento

LEGGIAMO INSIEME

Primo incontro dedicato alle letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 7 anni a cura delle volontarie Nati per Leggere.

Dal 1999, Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura). Inoltre si consolida nel bambino l’abitudine a leggere che si protrae nelle età successive grazie all’approccio precoce legato alla relazione.

“Leggere un libro ad un bambino è compiere un grande atto d’amore: vuol dire dedicarsi al proprio figlio regalandogli il proprio tempo e le proprie attenzioni. Vuol dire immergersi con lui nelle storie. Vuol dire aiutarlo ad apprezzare la lettura e vuol dire anche sognare insieme a lui.”

Dalle ore 10:30 alle ore 11:30 Centro Culturale Giovani Polinago.

Organizzato da Pro loco Polinago ed Edicola Pierotti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Un commento su “Leggiamo insieme”

I commenti sono chiusi