Pro loco

logo_prolocoLa Pro loco è un’associazione turistica di volontari che ha lo scopo di promuovere il territorio del comune in cui ha sede. Le attività che svolge riguardano diversi ambiti: turistico, sociale, culturale e sportivo. In particolare si fa carico di incentivare il turismo valorizzando i prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato, le tradizioni popolari e il patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale.

Detto questo…chi siamo?…siamo un gruppo di persone volenterose, stimolate dall’amore per il nostro paese. Il nostro obiettivo è quello di renderlo più accogliente, accattivante e “fiorito”. Per far conoscere ed apprezzare le nostre piccole realtà ci impegniamo e impegneremo, organizzando feste, sagre, concorsi letterari, eventi sportivi e musicali, escursioni, rivisitazioni storiche e religiose. Proponiamo, inoltre, attività ludico-ricreative per rallegrare l’estate dei nostri bambini. Tutto questo però non si potrebbe realizzare senza l’aiuto delle altre associazioni e dei nostri compaesani che hanno ritrovato lo spirito polinaghese.

L’ attuale Consiglio direttivo, eletto dall’Assemblea dei Soci, è così composto:

• Luciana Vecchi: Presidente
  • Francesca Fantozzi: Vice Presidente
  • Amos Macchia: Segretario/Contabile
  • Tatiana Libra: Consigliere
  • Chiara Ranuccini: Consigliere
  • Contri Franco: Consigliere
  • Ercole Grandi: Consigliere
  • Carlo Alberto Rossi: Consigliere
  • Davide Lenzotti: Consigliere

In questo sito web, voluto dalla Pro loco e realizzato da persone di buona volontà, si possono trovare tutte le informazioni sulle manifestazioni e le varie attività svolte nel nostro territorio.